Evviva! Consegnati i premi

di Bologna Award - Sustainability & Food!


La domenica di Bologna Award - Sustainability & Food all'interno di FICO Eataly World si è conclusa.

E' stato un lungo viaggio percorso nel segno del rispetto e della sostenibilità: dagli orti regali privi di fitosanitari di Giovanni Delù, al "mondo di Pinocchio" di Antonio Pascale; dalla convivialità antica ricordata da Elisabetta Moro alle contemporanee fake news alimentari esposte da Nick Nicola Difino.

Interessanti punti di riflessioni non solo dai nostri relatori, come Marino Niola e Duccio Caccioni, ma soprattutto dai vincitori di questa edizione.

Evviva! Consegnati i premi di Bologna Award - Sustainability & Food! Ieri a Fondazione FICO la festa con i vincitori, da Caterpillar Radio2 Rai con Massimo Cirri e Laura Troja, allo scienziato di Stanford Joseph Puglisi che ha messo a punto un prelibatissimo burger vegetale (assaggiare per credere). E sono stati con noi Sunita Narain, l'ambientalista indiana che Leonardo Di Caprio ha chiamato per il suo film 'Before the flood' (in skype, per ora, a dicembre con un grande incontro pubblico) e il giardiniere di Versailles Giovanni Delù, il food performer Nick Difino, il laboratorio di Cooperazione internazionale Develo di Milano. Martedì arriveranno gli chef Antonia Klugmann e Filippo La Mantia, stay tuned.


Bologna Award

Partecipa anche tu fai la tua candidatura

Segnala